Edoardo Carmagnola

Edoardo Carmagnola offre assistenza nelle materie di diritto societarioNasce a Torino nel 1984.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso l’Istituto Salesiano Valsalice, si iscrive a Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.

Nell’ottobre 2006 consegue la laurea in Scienze Giuridiche con una tesi in Sistemi Giuridici Comparati dal titolo "La vittima colpevole: concorso di colpa della vittima nel produrre il danno”, relatrice prof.ssa Silvia Ferreri.

Nel marzo 2009 consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza con la votazione di 110/110 con lode e menzione accademica speciale con una tesi di laurea in Diritto Internazionale dello Sport dal titolo: "Lo sport e la tutela dei diritti umani fondamentali. Il caso dei Giochi Olimpici di Pechino 2008”, relatore prof. avv. Michele Vellano.

Consegue il modello completo (FULL) dell'E.C.D.L. (Patente Informatica Europea) ed altri attestati di sviluppo e programmazione informatica.

Dall'1.10.2010 è Praticante abilitato al patrocinio ed in data 27.09.2012 consegue l’abilitazione di avvocato. Penalista è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino.

Cultore della materia nel corso “Diritto dell’Unione Europea nello Sport” presso la Scuola Universitaria Interfacoltà di Scienze Motorie (SUISM) di Torino negli anni accademici 2009/2010 e 2010/2011.

Collabora alla stesura delle due edizioni del Manuale “Appunti di diritto dell'Unione Europea e dello Sport”.

Relatore nell’evento formativo di secondo livello “Come e quando riascoltare un possibile testimone”, simulazione e lavoro di gruppo ideato e realizzato dalla Camera Penale del Piemonte Occidentale e Valle d’Aosta “Vittorio Chiusano”, dell’Ordine degli Avvocati di Torino e della Fondazione Avvocatura Torinese “Fulvio Croce”.

Dal 2015 è iscritto nelle liste dei difensori d’ufficio abilitati alle difese avanti il Tribunale Ordinario di Torino ed il Tribunale per i Minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta.